CURTATONE – Inizio d’anno scolastico a Curtatone con apertura regolare di tutti i plessi.
E’ l’assessore ai lavori pubblici Cinzia Cicola a spiegare che “nella primaria di San Silvestro i lavori interni, per quanto riguarda l’adeguamento sismico, sono finiti mentre procede il cantiere all’esterno. Il primo piano verrà però utilizzato in modo limitato: quattro aule saranno infatti spostate al piano terra utilizzando alcuni locali, e in questo modo si garantirà che tutti gli alunni inizino regolarmente l’anno scolastico”.
“A Levata nella primaria il cantiere della mensa è praticamente finito e speriamo di inaugurarla presto. I ragazzi inizieranno ad usufruirne da quando comincerà il servizio. Sono in dirittura di arrivo anche i lavori per gli arredi. Procedono le opere per l’adeguamento sismico. All’Eremo si è molto avanti con la ristrutturazione della scuola dell’infanzia all’interno. manca la parte della copertura dove all’inizio del cantiere si sono rilevate delle ciriticità. Siamo in attesa dell’adeguamento del progetto in tal senso e appena arriverà procederemo anche con la copertura. A tal proposito si pensa non solo della materna, come era previsto inizialmente, ma anche dell’asilo nido” conclude l’assessore.
L’importo complessivo per i lavori nelle scuole è di 4.135.000 euro di cui 1.855.000 per l’adeguamento sismico della primaria di san Silvestro, 950.000 per quello della primaria a Levata dove invece l’ampliamento della mensa è costato 880.000 euro. La ristrutturazione della scuola dell’infanzia di Eremo costa infine 450.000 euro.