Curtatone vola sulle tv argentine…e stasera convegno sul ponte d’amicizia con l’Uruguay

Il Comune di Curtatone

CURTATONE –  Una realtà sempre più internazionale grazie ai ponti di amicizia stretti dal Comune di Curtatone con ormai diversi paesi europei e no e la novità è che ora il territorio sbarca anche sulle tv del sud America. 

A dare il via è l’appuntamento, in programma oggi alle 18 in sala consiliare, con il convegno dal titolo “Uruguay day”, nato per promuovere scambi culturali, commerciali, turistici, artistici e fra studenti universitari: un incontro che si inserisce, come detto, nei tanti ponti di amicizia che il Comune di Curtatone sta costruendo e che oggi si declina nell’incontro tra Corte Spagnola ed il paese sudamericano.
Per l’occasione arriverà a Curtatone una delegazione dell’Associazione Lucana di Paysandú, nonchè esponenti della Regione che terranno un discorso a carattere culturale, commerciale, industriale ed artistico.

Presente anche il console dell’Uruguay a Milano, Ricardo Duarte, e dell’assessore allo Sviluppo economico di Paysandù, Maria Josè Mannisse, che saranno ospiti del convegno di Corte Spagnola.
Ma se, da un lato, i ponti di amicizia si saldano anche con i convegni, dall’altro Curtatone vola sulle televisioni dell’America del sud con un servizio ad hoc su una rete argentina. Non a caso, in questi giorni è arrivato a Curtatone un giornalista Argentino, precisamente di Buenos Aires, per girare un video sui luoghi più belli e simbolici del territorio.