Custodia cautelare in carcere per uno dei georgiani arrestati la vigilia di Natale a Curtatone. Cinque le persone coinvolte per sette furti accertati

MANTOVA – Una vicenda iniziata la vigilia di Natale quando i carabinieri della stazione di Roncoferraro traevano in arresto, in flagranza di reato, tre malviventi georgiani in una villetta di Curtatone. Ladri che risultavano essere in possesso di grossi cacciaviti, chiavi adulterine, cesoie e monili di dubbia provenienza.

Un arresto giunto al culmine di un’ampia e mirata azione dei carabinieri portata avanti dal mese di novembre e che grazie alla sinergia tra militari di Roncoferraro e Procura della Repubblica ha ora portato alla custodia cautelare in carcere per uno dei georgiani arrestati in dicembre, ritenuto la vera mente dei colpi messi a segno.

Cinque in totale le persone indagate per sette furti accertati tra Roncoferraro, Porto Mantovano, Lunetta, San Giorgio e San Biagio: tre gli arrestati per il furto di Curtatone (di cui uno con ordine di custodia cautelare in carcere) ed una donna, ritenuta essere la bisista, ed un altro georgiano indagati a piede libero.

Fondamentale per il buon esito dell’operazione la collaborazione dei cittadini.