MANTOVA – Prenderanno il via lunedì 3 luglio i lavori di rifacimento della rete di distribuzione e degli allacciamenti d’utenza del gas naturale e dell’acqua potabile e di posa dei cavidotti per la fibra ottica e le telecamere di sicurezza in via Ardigò, nel tratto compreso tra via Giustiziati e piazza Dante. Il cantiere si chiuderà il 26 agosto.
Durante i lavori sarà garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni, mentre sarà inibito il transito veicolare e quindi l’accesso ai passi carrai. Previste, inoltre, modifiche alla viabilità: tra queste chiusura di via Ardigò, nel tratto compreso tra via Giustiziati e piazza Dante; inversione del senso di marcia in via Dottrina Cristiana, nel tratto compreso tra via Giustiziati e via Governolo; doppio senso di circolazione nel tratto finale di via Giustiziati, limitatamente al carico/scarico e all’accesso ai passi carrai.
Durante i lavori potrebbe essere necessaria la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas e dell’acqua. Sarà cura del personale operativo contattare per tempo le utenze interessate dalla sospensione per dare informazioni sui tempi di interruzione della fornitura e modalità di riattivazione della stessa.
Gli scavi verranno provvisoriamente ripristinati con stesa di uno strato di bitume e trascorso un congruo periodo per garantire un adeguato assestamento la strada verrà completamente risistemata con fondo uguale a quello preesistente all’esecuzione dei lavori.
Per i residenti/domiciliati nel tratto di via Ardigò interessato dai lavori, a semplice richiesta ad ASTER verrà rilasciato il pass gratuito per la sosta nelle limitrofe aree a parcometro.
Durante i lavori la raccolta rifiuti domiciliare sarà temporaneamente sospesa; i rifiuti umido, vetro e plastica dovranno essere conferiti, sempre in forma differenziata, presso i citybin di Via Dottrina Cristiana, Via Accademia o Via Pomponazzo, mentre i rifiuti di carta, plastica e indifferenziato potranno essere conferiti presso la postazione temporanea creata in piazza Dante.
Il conferimento dovrà avvenire utilizzando gli attuali dispositivi (sacchetti), già utilizzati per la raccolta domiciliare.