Da lunedì in Lombardia via libera alle vaccinazioni in azienda

MILANO – “La Lombardia, attenendosi alle indicazioni del commissario governativo Francesco Paolo Figliuolo, è pronta a procedere con le vaccinazioni in azienda” – lo annuncia il presidente della Regione, Attilio Fontana, comunicando che da lunedì le imprese della regione avranno la possibilità di procedere in questa direzione“.

“Un obiettivo raggiunto, anche a livello nazionale – continua Fontana – grazie alla tenacia della Lombardia che, per prima, si è attivata per raggiungere questo traguardo”.

A partire lunedì saranno Unipol, che allestirà presso la propria sede di Milano il primo hub vaccinale in azienda della Lombardia. A seguire, in settimana, altre tre aziende lombarde avvieranno la fase vaccinale per i propri dipendenti: Pirelli, Mediaset ed Amazon.

“La direzione generale Welfare di Regione Lombardia ha chiesto alle Ats di fare una ricognizione con le Associazioni di categoria per avere un quadro aggiornato delle richieste e dell’interesse ancora sussistente da parte delle aziende – ha spiegato la vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti”.

“Si tratta – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi – di un’opportunità in più per i lavoratori lombardi che Regione Lombardia, grazie alla disponibilità delle associazioni di categoria e delle imprese, mette a disposizione. Un modo per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale già a pieno regime con le prenotazioni e le somministrazioni di tutte le fasce di età previste presso gli appositi hub allestiti in Regione”.