Da lunedì in vicolo S.Crispino lavori alla rete di distribuzione dell’acqua

MANTOVA – Dalla giornata di lunedì inizieranno i lavori di rifacimento della rete di distribuzione dell’acqua e dei relativi allacciamenti d’utenza in Vicolo San Crispino a Mantova, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Chiassi e il civico 10. L’intervento terminerà sabato 16 luglio.

Durante i lavori in vicolo San Crispino sarà:

  • istituito un doppio senso di circolazione, nel tratto compreso tra via Principe Amedeo e il cantiere, con transito autorizzato esclusivamente ai veicoli diretti ai passi carrabili;
  • vietato il transito veicolare, nel tratto compreso tra i civici 1 e 11 e tra i civici 2 e 10;
  • sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni;
  • vietata la sosta.

Potranno verificarsi brevi sospensioni della fornitura d’acqua che il personale di AqA segnalerà tempestivamente alle utenze interessate.

Il servizio di raccolta differenziata subirà le seguenti modifiche: durante l’intera durata del cantiere i rifiuti delle utenze che si trovano tra i civici 1 e 11 e tra i civici 2 e 10 andranno depositati in via Chiassi, dove verrà predisposta un’apposita area dotata di contenitori per la raccolta differenziata. Per tutte le altre utenze non cambierà nulla rispetto all’attuale modalità di raccolta dei rifiuti.

I residenti/domiciliati potranno richiedere ad ASTER il rilascio di pass gratuito per la sosta nelle aree a parcometro.