Da lunedì lavori del teleriscaldamento in via Cavour. Non si potrà accedere ai passi carrai: pass gratuiti per la sosta

MANTOVA – Si sposta il cantiere del teleriscaldamento che sta interessando le vie del centro storico. Dopo la prima fase che ha interessato l’incrocio tra la fine dei Portici Broletto, il Volto di San Pietro, via Accademia, via Cavour, piazza Sordello e via Tazzoli, partita l’11 gennaio e terminata in questi giorni.

Da lunedì parte la fase due su via Cavour nel tratto che parte dall’incrocio con portici Broletto sino all’incrocio via Sant’Agnese. Tale intervento terminerà il 28 di marzo.

Se in un primo momento si era detto che sarebbe stato garantito l’accesso ai passi carrai, dal cartello che i residenti si sono trovati appesi ai portoni di casa, la notizia viene smentita. Per tutta la durata del cantiere, Aster metterà a disposizione pass sosta gratuiti per i residenti.

“Si informa che da lunedì 22 febbraio il cantiere aperto per la posa delle nuove reti gas e teleriscaldamento in centro storico interesserà via Cavour, con la chiusura al traffico veicolare del tratto compreso tra via Broletto e via Sant’Agnese; sarà sempre garantito il passaggio pedonale sui marciapiedi.
Via Sant’Agnese e vicolo Bonacolsi saranno accessibili da via della Mainolda.
Ai residenti e ai fruitori dei passi carrabili di via Cavour si ricorda la possibilità di richiedere ad ASTER il rilascio di pass gratuito di sosta nelle aree a parcometro limitrofe” si legge nella nota diffusa in serata da Tea .