Da oggi nel mantovano 2.500 vaccinazioni/giorno, dal 26 aprile 3.540. Obiettivo finale 5.000

MANTOVA – Da oggi i centri vaccinali del mantovano, su indicazione di Regione Lombardia, hanno incrementato le linee per la somministrazione: si faranno 350 vaccinazioni in più rispetto ai giorni scorsi. A spiegarlo è stato questa mattina il direttore generale Raffaello Stradoni, a latere della visita dell’assessore regionale al territorio e protezione civile Pietro Foroni: “A Mantova passiamo da 7 a 8 linee, a Ostiglia, Castel Goffredo e Gonzaga da 2 a 4 , per un totale di 2.500 vaccinazioni al giorno, considerando anche l’hub di Castiglione”.
“Dal 26 aprile ci sarà un’ulteriore accelerata: A Mantova 12 linee, a Ostiglia 5, a Gonzaga e Castel Goffredo 6 per un numero complessivo di 3.540 vaccinazioni al giorno con Castiglione. L’obiettivo, così come indicato sempre dalla Regione, è di arrivare a 4.000 vaccinazioni al giorno. 
Il direttore generale di Ats Val Padana Salvatore Mannino ha parlato di un “potenziamento significativo su tutto il territorio dell’Agenzia di Tutela della Salute”: “Oltre 30mila somministrazioni questa settimana e oltre 40mila la prossima per le province di Mantova e Cremona”.

NEL VIDEO IL DIRETTORE GENERALE DI ASST MANTOVA RAFFAELLO STRADONI SPIEGA IL QUADRO DELLE VACCINAZIONI NEL MANTOVANO