Da Urbino a Viadana in taxi, ma scappa al momento di pagare: denunciato 17enne

VIADANA – I carabinieri di Viadana questa mattina hanno denunciato a piede libero un 17enne per insolvenza fraudolenta. I fatti risalgono al mese scorso, quando il ragazzo, collocato in una comunità educativa di Urbino poiché sottoposto a misura cautelare con ordinanza del Tribunale dei Minorenni di Brescia, si è allontanato dalla struttura, diretto alla sua abitazione di residenza, nella provincia di Reggio Emilia.

Allo scopo ha contattato un servizio di autonoleggio con conducente del posto, chiedendo di essere trasportato a Viadana per raggiungere la sua famiglia e garantendo che la tariffa del viaggio, pari a 400 euro, sarebbe stata saldata dal padre all’arrivo a casa. Il giovane, prelevato dal mezzo di noleggio con conducente, all’arrivo in Viadana, nei pressi dell’indirizzo concordato, ha aperto improvvisamente la portiera dell’autovettura e dandosi alla fuga a piedi. L’autista, dopo aver rincorso invano il 17enne, ha quindi sporto denuncia presso i militari della stazione viadanese.

Gli accertamenti svolti hanno permesso di risalire all’identità del ragazzo, che è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria dei Minorenni di Brescia per insolvenza fraudolenta.