GONZAGA – Nonostante non sia ancora terminata completamente l’emergenza Coronavirus, i commercianti di Gonzaga, costretti a tenere abbassate le proprie saracinesche, hanno pensato ad un’iniziativa benefica a favore della Croce Rossa Italiana. Saranno devoluti 1000 euro che serviranno per l’acquisto di tute Tyvek, utilizzate dai volontari per proteggersi dal rischio contagio. “Abbiamo pensato di aiutare un’organizzazione attiva sul nostro territorio – spiega Marina Baratti, presidente dell’associazione Insieme Gonzaga -. I volontari della Croce Rossa devono fare un ricambio periodico di queste tute speciali anti-contagio, perciò abbiamo scelto di garantirne, per un po’ di tempo, l’approvvigionamento”.
In questa fase di emergenza da Covid-19, la Croce Rossa sostiene il Comune di Gonzaga in particolare nelle attività di consegna dei farmaci ai cittadini over 65 o impossibilitati a spostarsi da casa.
I commercianti di Gonzaga stanno ancora scontando le ferite del terremoto quando, “Perciò i gesti di generosità che arrivano da negozianti ed esercenti – commenta la sindaca Elisabetta Galeotti – colpiscono molto. La maggior parte di loro dovrà tenere le saracinesche abbassate ancora a lungo”.