Dal 1° gennaio 2023 Ilenia Ambrosini sarà il nuovo Direttore Generale del Mazzali

Covid ma anche Alzheimer, fede e molto altro nel nuovo numero di

MANTOVA – Ilenia Ambrosini sarà il nuovo Direttore Generale della fondazione Mazzali dal 1 gennaio 2023. Lo ha deliberato il Consiglio di amministrazione. Laureata in giurisprudenza, vanta una pluriennale esperienza con ruoli direttivi nella Fondazione “Caracci” di Gazzuolo e precedentemente presso la RSA Domus Pasotelli Romani di Bozzolo.

Dal 16 maggio la dott.ssa Ambrosini prenderà servizio al Mazzali come Direttore Amministrativo, affiancando il dott. Paolo Portioli che dal prossimo anno cesserà la sua attività per collocamento a riposo.

“La scelta della dott.ssa Ambrosini – si legge nella nota diffusa dalla fondazione – è stata fatta a seguito di diversi colloqui con candidati di alto profilo che si sono presentati nei mesi scorsi alla Presidente della fondazione Mara Gazzoni e al Direttore uscente.

Da statuto (art. 18) il Direttore generale della fondazione deve essere “scelto tra esperti in gestione di servizi sociosanitari, deve essere laureato ed aver maturato un’esperienza almeno quinquennale nella direzione di strutture sociosanitarie residenziali”.