Dal 7 ottobre a Viadana apre il nuovo ufficio Siae di via Grossi

VIADANA – L’ufficio Siae trova sede nel centro di Viadana. Nella mattinata di domani, giovedì 7 ottobre,  aprirà i battenti lo sportello di via Lodovico Grossi al civico numero 13, all’interno degli spazi della Maggioli Tributi Spa.

Si completa così l’iter di spostamento della filiale Siae – che fa riferimento alla sede di Asola – da via delle Rose, in zona Fenilrosso, alla nuova collocazione nel centro storico di Viadana, di fronte all’ingresso al pubblico del municipio.

Un esito che nelle scorse settimane era stato annunciato in consiglio comunale dal vicesindaco Alessandro Cavallari in risposta a una interrogazione del gruppo Uniti per Viadana: “La soluzione – aveva affermato Cavallari – è stata individuata in stretta collaborazione tra il Comune di Viadana e l’addetto Siae, e selezionata tra le varie proposte al vaglio in quanto non configge con alcuna normativa in essere. La sede risulta dotata di tutte le caratteristiche necessarie per lo svolgimento dell’attività, oltre al fatto che sono risultate perfettamente compatibili le funzioni svolte dai due uffici, come ad esempio quando un soggetto deve versare i diritti Siae per una manifestazione e nel contempo deve pubblicizzare l’evento con locandine e manifesti. Inoltre sono state apprezzate la posizione centrale e la vicinanza con la sede municipale”.

Informazioni

Come già accadeva in passato, il distaccamento viadanese della Siae sarà aperto soltanto il giovedì mattina e riceverà su appuntamento al numero 3355350036.