MANTOVA – 150 mila subito per aiutare locali serali e cinema a reggere con le nuove misure nazionali e regionali.
Ad annunciarlo è il sindaco di Mantova Mattia Palazzi che spiega: “ho appena terminato due ore di riunione con gli assessori Giovanni Buvoli e Iacopo Rebecchi per recuperare risorse immediate per aiutare locali serali e cinema nel Comune di Mantova”.
“Abbiamo lavorato su ogni singolo capitolo del bilancio (già ridotto dalle minor entrate) per liberare risorse e abbiamo messo insieme 150 mila euro – continua Palazzi – Da domani con i dirigenti definiremo la modalità e le regole di erogazione. La nostra indicazione è di sostenere in tutto o in parte, per un massimo di 1.500 euro ad attività, il costo di una mensilità di affitto. È chiaro che le nuove regole nazionali e regionali per alcune attività serali riducono notevolmente gli incassi. Vogliamo aiutarli a reggere, per la vita commerciale della città e per i loro stessi lavoratori”.
“Dobbiamo gestire ancora una volta una fase difficile, dobbiamo gestire le regole nazionali e regionali e insieme tener viva e unita la nostra città. Faremo anche questa volta tutto ciò che è in nostro potere – conclude il sindaco – come abbiamo fatto nei mesi precedenti con il Piano Mantova per aiutare la nostra città”.