SERMIDE – I carabinieri di Sermide hanno denunciato una coppia di “trasfertisti del crimine” dal Padovano al Basso Mantovano. Due rumeni lui di 50 anni e lei di 57, residenti a Battaglia Terme, lo scorso 16 gennaio sono entrati in azione all’interno di un supermercato di Sermide.
All’interno dell’esercizio commerciale, i due hanno individuato la propria vittima: una 74 anni, residente in paese, intenta a fare la spesa. Approfittando di un momento di distrazione dell’anziana, concentrata nella scelta dei prodotti sugli scaffali, la coppia le ha sfilato il portafogli dalla borsa senza farsi notare.
L’episodio è stato subito segnalato e ha fatto scattare le indagini dei Carabinieri della Stazione di Sermide. I militari, in tempi rapidi, hanno avviato gli accertamenti acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza interne al supermercato e quelle presenti lungo le vie pubbliche della zona. Il materiale raccolto ha consentito di incastrare i due responsabili.
Al termine delle attività investigative, la coppia è stata deferita all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.















