Dal Pnrr 130mila euro per l’efficientamento della scuola d’infanzia “F. Aporti” di Suzzara

SUZZARA – Ben 130mila euro dal Pnrr per un intervento di efficientamento della scuola d’infanzia F. Aporti di via Guido di Suzzara.

Il progetto prevede l’installazione di nuovi infissi, finanziati interamente con il contributo ministeriale: l’opera dovrà essere sottoposta al parere della Soprintendenza, essendo l’immobile soggetto a tutela.

Recentemente è stato, inoltre, approvato per la scuola Olga Visentini il progetto definitivo-esecutivo per il secondo stralcio dell’intervento di miglioramento sismico dell’intero complesso, che ha già avuto parere favorevole da parte della Soprintendenza, ed in questo momento è in corso la gara lavori.

Ottenuto dal Comune anche un importante finanziamento sempre nell’ambito del PNRR per la realizzazione di un nuovo polo scolastico nido-infanzia.

Per tutte le scuole è, inoltre, in programma un intervento di miglioramento della connettività Internet. L’implementazione si inserisce nel progetto Piano Scuola Connessa, approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2020, in attuazione di protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione.