Dalla Finanziaria 200mila euro per GattoRandagio, contributo inserito dal senatore Paganella

Un sostegno concreto al volontariato che ogni giorno opera in silenzio per salvare vite fragili arriva da Roma. Nella Finanziaria approvata questa mattina al Senato è stato infatti inserito un contributo da 200mila euro per i prossimi due anni a favore dell’associazione mantovana GattoRandagio onlus.
Sono particolarmente felice e orgoglioso di essere riuscito ad inserire nella Finanziaria approvata questa mattina al Senato, tra i vari interventi, anche un contributo per l’Associazione mantovana GattoRandagio onlus che da tanti anni svolge un lavoro straordinario di volontariato per recuperare, salvare, curare e dare in adozione i gatti abbandonati o maltrattati presenti sul territorio mantovano. Un contributo di duecentomila euro per i prossimi due anni per dare sostegno a questa straordinaria opera dei volontari di GattoRandagio che riguarda anche altri amici a quattro zampe come cani e cavalli. Un lavoro instancabile, una vera e propria missione, che però ha sempre bisogno di fondi e di aiuti soprattutto per quanto riguarda le pappe e le cure veterinarie” afferma il senatore mantovano della Lega Andrea Paganella.
“Attualmente alcuni animali sono ospitati in una pensione privata, con costi significativi. C’è un progetto di creazione di un’oasi per animali salvati, da realizzare in una cascina con terreno nel Comune di Curtatone. Il progetto consentirà di riunire la maggior parte degli animali in un’unica struttura adeguata, migliorandone il benessere, ottimizzando i costi di gestione e creando un punto di riferimento stabile per il territorio. Sono necessari contributi per i lavori di adeguamento della cascina, la realizzazione dei ricoveri e delle recinzioni, e il sostegno alle cure degli animali già presenti. Questo contributo è una boccata di ossigeno per quell’opera quotidiana e straordinaria dei volontari che ha sempre bisogno di aiuto e sostegno, lunga vita a GattoRandagio!” conclude Paganella.