MANTOVA – Il ragazzino stava passeggiando in compagnia di amici quando si accorgeva di essere seguito da una coppia di giovani. Ad un tratto i due si dividevano, e, mentre uno restava fermo all’inizio della strada, probabilmente allo scopo di fare da palo, l’altro si avvicinava, dapprima per chiedere di fare una chiamata con il cellulare, per poi assumere un atteggiamento aggressivo minacciando di accoltellarlo qualora non gli avesse consegnato la catenina d’oro che aveva al collo.
Un fatto , quello avvenuto ieri sera, in seguito al quale il padre del 14enne chiedeva l’intervento della Polizia; veniva così allertata una Volante impegnata in controllo ai giardini Nuvolari: ricevuta una dettagliata descrizione dei ladri, gli agenti procedevano immediatamente ad un’attenta e celere ricerca che si concludeva con l’identificazione della banda in corso Vittorio Emanuele.
I malviventi, riconosciuti dalla vittima, venivano quindi portati in Questura dove, a seguito di un dialogo con gli operatori di polizia, consegnavano spontaneamente la collanina d’oro nascosta all’interno di un buco del pantalone appositamente predisposto per occultare piccoli oggetti di valore proventi di reato.
I due giovani, 19enni ed entrambi italiani, venivano quindi tratti in arrestato e posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima che si terrà questa mattina. Si precisa che il procedimento è ancora in corso e che i due arrestati sono da ritenersi innocenti sino a che non verrà emessa una sentenza di condanna definitiva.