Danni ad abitazioni e auto. Ecco la situazione ad Ostiglia dopo la violenta grandinata di ieri sera

OSTIGLIA – Dopo la violenta grandinata di ieri si contano i danni sul territorio di Ostiglia.
Centinaia le segnalazioni di danni alle auto parcheggiate in strada e fuori dalle abitazioni: carrozzerie ammaccate da chicchi di grandine della grandezza di una pallina da tennis, vetri anteriori e posteriori bucati. Nelle abitazioni i private si segnalano tegole cadute, tettoie bucate, vetri di finestre rotti, lucernari in frantumi. I danni sono limitati alle cose e non alle persone.

Per quanto riguarda gli edifici pubblici si registrano danni alla palestra Bonazzi, con i lucernari rotti, così pure i lucernari di Palazzo Foglia. I chicchi di grandine hanno bucato la copertura del campo da tennis centrale, danni anche alle pensiline dello stabile dell’area Expo, danneggiate le vetture in dotazione ai Servizi Sociali. Piante cadute e danni allo sgambatoio di via Argine Po; tetto danneggiato anche alla sede della Corale G.Verdi, in via Roma.

Risultano inagibili, per la caduta di alberi, alcuni sentieri delle Riserve Naturali Paludi di Ostiglia e isola Boschina. Le oasi restano comunque aperte. Per quanto riguarda la villa dell Boschina, sono in corso verifiche dei danni nella giornata di oggi. Si prega di prestare attenzione in caso di passeggiate all’interno delle riserve.
Addetti del Comune e ditte incaricate alla manutenzione del verde sono al lavoro da giorni per rimuovere gli ostacoli derivanti da rami spezzati e alberi caduti anche in seguito alla tromba d’aria di lunedi scorso.