De Donno: “Joseph Dominus sono io e non mi candido a sindaco di Mantova”

Tragedia a Curtatone: è morto il pneumologo Giuseppe De Donno

MANTOVA – Giuseppe De Donno non si candida a sindaco di Mantova. Lo dichiara lui stesso in un post pubblicato sul suo profilo ufficiale in cui ammette anche che il professor Joseph Dominus è lui stesso, come scoperto nei giorni scorsi dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, e che il profilo di quest’ultimo è stato creato dunque appositamente da lui. Una vicenda che ha tenuto banco sui social e non solo nel fine settimana
Il primario mantovano spiega nel post il perchè di tutto questo:

ECCO IL TESTO:

“Cari amici, nelle scorse settimane mi sono divertito a guardarvi da fuori. Ho volutamente creato un account secondario, associandovi il mio telefono ed il mio nome, proprio perché non avevo nulla da temere, dal quale ho smitragliato qualche commento saggiando le reazioni altrui.
In particolare, negli ultimi giorni, ho voluto capire chi fosse il furbacchione che è andato in giro a fare telefonate a tutta Mantova per chiedere se gli piacerebbe avermi come sindaco. Credo di aver capito chi sia stato e posso riderci sopra. No, non sono candidato sindaco e non mi interessa; servo Mantova con la professione che ho scelto.
L’esperimento stava andando bene fino a quando Selvaggia Lucarelli, ormai un’aficionada del mio lato social, ha telefonato. E dì, le ho risposto. E le ho raccontato la storiella del dottore americano. L’ennesima riprova del fatto che magari anziché andare a setacciare Facebook alla ricerca di sbavature del sottoscritto, forse si potrebbe guardare ai nostri studi appena pubblicati e al nostro contributo per salvare vite. Oramai molte.
Insomma, ho fatto come un nobile napoletano di tanto tempo fa che un bel giorno fece spargere la voce della sua morte. Voleva vedere chi gli volesse bene.
E abbiamo visto chi vuole bene a me. Piuttosto, vogliate bene alla nostra ricerca e SIATE CAUTI!
A proposito di Joseph Dominus . Prossima volta l’userò come pseudonimo sui giornali. Se mai…