MANTOVA – Il primario della pneumologia dell’ospedale Carlo Poma Giuseppe De Donno torna ad intervenire su Facebook e dichiara: “troppa pressione mediatica sulla terapia del plasma, ho deciso di togliere i miei profili sui social”.
Il medico mantovano prosegue evidenziando di non essere disponibile a “zuffe mediatiche” e che non “accetterà speculazioni” sul lavoro fatto a Mantova.
Ringrazia tutti coloro che gli sono stati vicini, e poi ringrazia Papa Francesco, i vescovi e in particolare il vescovo di Mantova Marco Busca per “le parole e le riflessioni meravigliose nei miei confronti” e ringrazia i parroci, ad iniziare da quelli di Curtatone.
De Donno ringrazia anche i Nas “perchè hanno fatto il loro lavoro” e i giornalisti, “quelli, non tutti, che si sono adoperati perchè la verità possa andare avanti”.
Infine i ringraziamenti vanno anche a coloro che hanno aperto delle pagine sui social in suo sostegno. “Attenzione – dichiara però De Donno – che questi profili non vengano utilizzati per un fine alternativo al mio obiettivo che è quello di promuovere la scienza”