MANTOVA – Partono lunedì 29 luglio i lavori per la “Ristrutturazione e rifacimento della pavimentazione della piastra pubblica in viale Veneto civici 1c-5i” a Lunetta per un investimento complessivo di 150.000 euro finanziati dal Comune di Mantova. Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Francesco Rebegoldi dell’assessorato Lavori Pubblici – ufficio tecnico.
“Quelli che partono lunedì sono lavori molto attesi – ha commentato l‘assessore ai lavori pubblici, Nicola Martinelli – in realtà è un primo lotto, ne seguirà un altro in fase di progettazione che riguarderà sempre la piastra di Lunetta, ma che interesserà il tratto sopra il sottopasso di via Lombardia”.
L’intervento prevede la demolizione sia della pavimentazione esistente in autobloccanti, compreso il sottofondo, che del cordolo perimetrale in cemento armato, la fornitura e posa di guaina impermeabilizzante, la stesura di nuovo massetto-sottofondo in calcestruzzo alleggerito, la posa della pavimentazione in gres porcellanato e relativo zoccolino, oltre al riordino dello scolo delle acque meteoriche con la posa di nuove canaline prefabbricate e di nuova lattoneria.
Il rifacimento totale della pavimentazione della piastra pubblica a Lunetta viene realizzato anche per risolvere il problema relativo ad infiltrazioni di acqua meteorica che ha interessato alcune autorimesse private sottostanti appartenenti al condominio denominato Cocel A.
I lavori dureranno circa tre mesi. Impresa esecutrice Gobbi Srl di Roverbella.