Detenzione di droga ai fini di spaccio: 40enne condannato a 1 anno e 8 mesi 

BORGO VIRGILIO – Fa cadere a terra un involucro con 20 grammi di cocaina credendo di non essere visto e viene trovato il possesso di tutto il necessario per spacciare: 40enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono alla notte del 6 novembre, quando, nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dello smercio di sostanze stupefacenti, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Mantova i Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 40enne italiano del luogo ritenuto, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In seguito alla perquisizione effettuata in occasione di un controllo su strada, l’uomo ha fatto cadere a terra, credendo di non essere visto, un involucro contenere circa 20 grammi di cocaina. I Carabinieri hanno deciso, quindi, di estendere la perquisizione anche presso l’abitazione dell’uomo dove sono state rinvenute e sequestrate circa 55 grammi di hashish, suddivisi in più pezzi, una dose di marijuana, nonché sostanza da taglio, ritagli di cellophane ed un bilancino digitale di precisione per il confezionamento di dosi di cocaina.

Il 40enne era stato pertanto posto agli  arresti domiciliari, il 7 novembre si è tenuto il processo per direttissima: l’imputato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione e la pagamento di una multa di 2mila euro. Pena sospesa.