Devastato ancora il parco Cecilia

CURTATONE – Nuova incursione al parco inclusivo Cecilia di Montanara, dopo aver devastato la giostra fatta a cestone per i ragazzi disabili, tanto da ridurla a scheletro di acciaio coi bulloni esterni che ha dovuto essere rimossa dal comune, adesso anche le altre giostrine sono state distrutte insieme ai tavoli ed alle sedie, deliberatamente spaccati in più pezzi.

Rubati anche i pomodori che i ragazzi disabili partecipanti al progetto “Facciamo barH” avevano seminato ed erano pronti per essere raccolti.

Il parco è gestito dalla associazione Genitori casa del sole e DONNEXTRÀ, ed è sede di innumerevoli iniziative culturali, sociali ed educative integrate e di in orto biodinamico e delle erbe aromatiche.

“Da qualche tempo il parco è oggetto di numerosi atti vandalici e di episodi davvero odiosi – si legge nella nota – poiché si tratta di un progetto assai sentito che coinvolge ragazzi, famiglie e cittadinanza in un reale contesto inclusivo. Non tenere presente una simile particolarità e rubare i prodotti di un orto sociale gestito da ragazzi disabili è davvero da infami”.