Deve scontare la pena, ma è in giro per Castiglione: 25enne arrestato dai carabinieri

CASTIGLIONE – Un arresto e due denunce: questo il bilancio dei controlli svolti ieri a Mantova e provincia dai carabinieri di Mantova e Castiglione. I militari hanno battuto i territori con un servizio di controllo coordinato straordinario per prevenire e contrastare i reati predatori e legati alla droga, soprattutto nei pressi di esercizi pubblici e dei parchi pubblici frequentati da giovani ed adolescenti.

Nello specifico si è proceduto al controllo delle principali piazze e vie di circolazione, aree adiacenti gli ingressi degli istituti scolastici al fine di consentire agli alunni il regolare svolgimento degli esami di Stato, nonché alcuni parchi ed esercizi pubblici identificando numerose persone e mezzi.

Durante i servizi, a Castiglione, è stato arrestato dai carabinieri un 25enne fermato durante un controllo di routine: da qualche giorno infatti il giovane era destinatario di un ordine di carcerazione.

Nel corso delle operazioni, a seguito di perquisizioni personali, inoltre è stato denunciato a piede libero un ragazzo italiano 21enne per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere: aveva con sé un coltello con lama lunga 7,5 cm. Segnalato alla Prefettura uno straniero 22enne, perché trovato in possesso di 4.33 grammi di hashish, sottoposto a sequestro amministrativo.