Didattica a distanza, il Comune di San Giorgio Bigarello recapita agli studenti i pc

SAN GIORGIO BIGARELLO – Proseguono le attività del Comune di San Giorgio Bigarello finalizzate a sostenere l‘Istituto Comprensivo nel progetto di didattica a distanza per tutti gli studenti  in questo periodo di emergenza Covid.
L’obiettivo è quello di garantire, nel miglior modo possibile e in tutta sicurezza, la continuità scolastica anche in questo periodo di emergenza sanitaria e permettere a tutti gli studenti di poter accedere alla programmazione delle lezioni online, proposte dai propri docenti.
Dopo la consegna a domicilio dei libri scolastici per gli alunni residenti, effettuata già nei primi giorni dell’emergenza epidemiologica Covid-19, il Comune ha provveduto a recapitare 15 dispositivi informatici, provenienti dai laboratori di informatica delle scuole e ceduti in comodato d’uso, alle famiglie dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado che ne erano sprovviste.
Nei prossimi giorni, in base al programma dell’Istituto Comprensivo, saranno consegnati altri dispositivi ai bambini delle scuole primarie.