Dispensa contadina, cambia il calendario del servizio. Già 419 le consegne a domicilio e 316 i ritiri efettuati

MANTOVA – Sono 419 le consegne a domicilio e 316 i ritiri in Dispensa Contadina effettuate dal Consorzio agrituristico mantovano, per dare un aiuto durante l’emergenza sanitaria, da quando sono stati chiusi i mercati contadini (lo scorso 10 marzo). Le consegne hanno riguardato Mantova città, per circa la metà degli ordini, ed i Comuni della Grande Mantova.

Un servizio che dal 27 marzo si è arricchito della collaborazione della Croce Rossa sezione di Mantova.  “Per noi è la quarta settimana di consegne, abbiamo visto un continuo aumento delle richieste – commenta Matteo Formizzi, presidente del Comitato locale di Mantova della Croce Rossa – vuol dire che i nomi Consorzio e Croce Rossa ispirano fiducia”. Il tutto grazie anche ai nuovi volontari, una settantina che si sono messi a disposizione. “E’ una collaborazione molto importante – commenta Marco Boschetti, direttore del Consorzio agrituristico mantovano – che assicura un servizio essenziale ai cittadini che non possono o preferiscono non uscire di casa in questa situazione di emergenza”.

Un servizio di consegna che dà la possibilità di avere prodotti a chilometro zero sulle tavole e di aiutare tutte quelle aziende che hanno strutturato la loro attività per la vendita diretta e che, con la sospensione dei mercati, non sanno dove collocare i loro prodotti. “Questa esperienza di consegne fatte in situazione di emergenza – spiega Boschetti – ci da lo slancio per strutturare ancora di più questo servizio, stiamo infatti pensando ad una app – in ogni caso, il servizio continuerà anche dopo la riapertura dei mercati contadini per continuare a rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Servizio che ora, in vista delle prossime festività, cambia il consueto calendario: nella settimana del 25 aprile le consegne saranno effettuate giovedì 23 aprile mentre venerdì 24 aprile ci saranno i ritiri in dispensa contadina. La settimana del primo maggio, invece, le consegne avranno luogo mercoledì 29 aprile e ritiri in dispensa giovedì 30 aprile.

La pubblicazione del listino sarà anticipata al sabato in modo da poter permettere di ordinare i prodotti entro la domenica alle 18.  Il listino come sempre sarà scaricabile dalla pagina Fb del Consorzio agrituristico mantovano o dai siti www.agriturismomantova.it e www.prodottoinfattoria.it e va compilato e re inviato all’indirizzo mail: latuaspesacontadina@gmail.com.

Chi si trova in quarantena è pregato di riferirlo nel modulo in modo da adottare soluzioni specifiche.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here