PEGOGNAGA – Il Pd di Pegognaga chiede al Comune di intercedere con l’Apam per risolvere il problema delle corse dei bus soppresse a causa di carenze di personale munito di green pass. “Dall’inizio dell’anno scolastico gli studenti e le loro famiglie stanno riscontrando un disservizio importante – dice la dem Viola Messori -: le corse di autobus vengono soppresse e tolte a causa della mancanza di personale munito di green pass in corso di validità”.
“Gli studenti all’uscita di scuola si trovano senza l’autobus che li può riaccompagnare nel Comune di residenza o in stazione per prendere il treno per tornare a casa – prosegue l’esponente del Pd -. Lo stesso disservizio si verifica anche nella fascia del mattino dove gli stessi studenti non hanno le navette che dalla stazione li conducono a scuola o alla fermata non trovano l’autobus che li porta presso il proprio istituto scolastico”.
“Diversi genitori e dirigenti scolastici hanno manifestato l’esistenza di questo importante disservizio e delle difficoltà che ogni giorno gli studenti e le famiglie devono affrontare per raggiungere gli edifici scolastici o viceversa le proprie abitazioni. Mettendo in luce questa importante mancanza che viene dall’ascolto delle famiglie, chiediamo che il Sindaco e l’Amministrazione si facciano carico e interpreti di questi disagi – conclude Messori – e si adoperino nel creare un confronto e un dialogo con Apam Mantova per rispondere ai bisogni di ragazze e ragazzi e dei loro genitori affinchè possa essere rispettato il diritto di andare a scuola attraverso l’attivazione di una rete di trasporti adeguata e pronta alle loro esigenze”.