Distretto del commercio, apre il 6 marzo il nuovo bando per sostenere le piccole attività

MARMIROLO – Un bando per micro, piccole e medie imprese del commercio, turismo, artigianato e servizi è quello promosso dal distretto del commercio dei comuni di Marmirolo (capofila) Porto Mantovano, Roverbella e San Giorgio Bigarello e presentato questa mattina.

“Si tratta di un contributo a fondo perduto – spiega il Sindaco di Marmirolo – comune capofila del progetto – che copre il 50% degli investimenti, si potranno pagare anche i costi di gestione dell’ultimo anno”. Scopo dell’iniziativa quella di rendere le attività più al passo con i tempi e sostenerle nelle spese.
Un sostegno per le imprese al fine di mettersi al passo con i tempi, ma anche a contenere le spese. A disposizione 72mila euro complessivi. Sarà pubblicato domani, le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 6 marzo fino alle ore 12 del 6 aprile.
Il bando va parte della serie di iniziative promosse da Distretto e finanziate da Regione Lombardia che in 3 anni ha portato quasi 2 milioni di euro.

Già stabiliti dai comuni come utilizzare i contributi.

PORTO MANTOVANO
“Gli 85 mila euro di contributo saranno utilizzati per la riqualificazione di via Roma – commenta Massimo Salvarani, Sindaco di Porto Mantovano”.
ROVERBELLA
“Per noi il 107 mila euro saranno utili alla riqualificazione del centro storico e del parcheggio al servizio del centro. Il costo complessivo dell’intervento è di 260mila euro” – dice Moreno Amadori, assessore al commercio del Comune di Roverbella.
MARMIROLO
“Marmirolo ha già destinato i fondi alla riqualificazione della piazza di Pozzolo per la quale è prevista una nuova pavimentazione e la valorizzazione estetica: 100mila euro dalla Regione e altri 100 mila dal Comune – ha spiegato il primo cittadino Paolo Galeotti.
SAN GIORGIO BIGARELLO
“Attenzione alle frazioni e ai piccoli negozi di vicinato per San Giorgio Bigarello – spiega l’assessore al commercio Massimo Arvati – duramente provati dalla crisi”.

Tutte le informazioni sul nuovo bando a sostegno delle piccole e medie imprese inviando una mail all’indirizzo info@distrettodelcommercioma@gmail.com

Nel video tutti i dettagli con le inteviste a Paolo Galeotti, Sindaco di Marmirolo, Massimo Salvarani, Sindaco di Porto Mantova e agli assessori al commercio di Roverbella, Moreno Amadori e San Giorgio Bigarello, Massimo Arvati.