ROVERBELLA – Il fatto è successo nella notte tra il 16 e il 17 agosto scorsi, nella palestra comunale di piazzale Olimpia a Malavicina ma la notizia è emersa solamente ora. A quanto pare nel corso di quella notte, verso le 24, nei pressi della struttura pubblica si trovavano una quindicina di ragazzini. Ad un tratto, pare con una gomitata, uno di loro ha infranto la vetrata della porta d’ingresso.
A quel punto si sarebbero dato alla fuga ma qualche passante avrebbe, però notato il vetro infranto e ha subito chiamato i carabinieri che, a loro volta, hanno avvisato la polizia locale.
A riprendere l’intera scena le telecamere di sicurezza i cui filmati sono al vaglio dei carabinieri. «Si tratti pure di una bravata – afferma il sindaco Mattia Cortesi – ma forze dell’ordine e Comune stanno lavorando per risalire ai responsabili dell’accaduto. Come si suol dire in questi casi, chi rompe paga. E in questo caso chi ha provocato il danno sarà chiamato a pagare fino all’ultimo centesimo. Non solo. Siamo intenzionati a prendere anche tutti i provvedimenti necessari affinché chi ha provocato il danneggiamento paghi in modo adeguato per quanto fatto».