Domani a Eremo di Curtatone l’intitolazione del parco a Paola Boccola

CURTATONE – Nel giro di una settimana a Curtatone saranno intitolati tre parchi ad altrettanti cittadini che in vita si adoperarono a vario titolo per la crescita sociale e culturale del territorio ma anche per la diffusione di alcuni importanti valori. Domani, sabato 12 giugno alle ore 9 il sindaco Carlo Bottani, accompagnato da alcuni assessori, scoprirà la targa dedicata a Paola Boccola, nel parco che si trova dietro al Tosano, tra Via Daniel Bovet e Via Camillo Golgi in località Boschetto a Eremo.

Paola Boccola, compianto avvocato, si è sempre impegnata attivamente  a favore del proprio quartiere nel favorire gli incontri tra i suoi abitanti allo scopo di contribuire al miglioramento della vivibilità dell’intera comunità.
Due le intitolazioni in programma invece sabato 19 giugno: la prima alle 9,30 a San Silvestro. Qui il parco in via Curie verrà intitolato a Pietro Faroni, storico e stimato fabbro del paese, conosciuto e ricordato dalla comunità di San Silvestro come persona estremamente disponibile e quale punto di riferimento in tutte le manifestazioni e attività socio ricreative – sportive gravitanti nella frazione. Successivamente, alle 10,30 sarà intitolato il parco posto tra via Luisa Battistotti e Via Giovanni Palatucci, in località Mirabello a Montanara. L’area verde sarà intitolata al compianto Norberto Ravelli per le doti e lo spessore dimostrati nell’arco di quindici anni come presidente della maggior Associazione sportiva del territorio, la Nac Curtatone. Il professor Ravelli non solo si è occupato della crescita sportiva della comunità del territorio, ma ha anche in loro favorito lo sviluppo dei valori di sana convivenza, di senso civico e l’educazione;