MANTOVA – Sono in programma domani, mercoledì 2 novembre, le cerimonie commemorative nei cimiteri per ricordare i defunti.
Le autorità si ritroveranno alle 11 al cimitero Ebraico per la lettura delle preghiere e la deposizione di una corona, quindi alle 11,30 la seconda tappa sarà al Monumentale di Borgo Angeli, dove don Stefano Peretti celebrerà la messa in onore ai caduti. Davanti al mausoleo ossario saranno schierati il picchetto d’onore del 4° Reggimento Artiglieria Contraerei “Peschiera”, la Rappresentanza Militare e le Associazioni dei Combattenti, mentre saranno presenti i gonfaloni istituzionali, le bandiere ed i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Al termine della cerimonia verranno deposte le corone. Nel “Riquadro Militare” sarà letta una preghiera e saranno benedette le tombe. Infine, le ultime commemorazioni si terranno nei cimiteri delle frazioni di Frassine e di Formigosa.
In caso di maltempo le commemorazioni previste al Monumentale si terranno nel Duomo. Dopo la messa verranno resi gli onori ai Caduti presso il cimitero Monumentale.