Domani camminata “in rosso” da Gonzaga a Palidano per ricordare le donne vittime di violenza

GONZAGA – Nell’ambito delle manifestazioni per Giornata internazionale contro la violenza sulle donne promosse dal Comune di Gonzaga, domani, domenica 19 novembre, la Commissione Pari Opportunità di Gonzaga organizza la terza edizione di “Camminata Contro”, marcia di sensibilizzazione contro la violenza di genere da Gonzaga a Palidano, e ritorno.
Il ritrovo è alle ore 8:30 presso la ciclabile di Strada Ronchi (Ponte Vecchio), con partenza programmata alle ore 9:00. Alle ore 10:00 è previsto l’arrivo in Piazza Sordello, a Palidano, dove si terranno gli interventi istituzionali.
Seguirà un piccolo rinfresco (ore 11:00), prima del rientro a Gonzaga (ore 11:30). Tutte e tutti i partecipanti sono invitati a indossare un indumento rosso come simbolo contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Comune di Motteggiana, le Commissioni Pari Opportunità di Suzzara e Pegognaga, Anpi, Laghi Margonara, Cgil SPI, Polisportiva Palidanese e nell’ambito della campagna Posto Occupato, a cui aderiscono il Comune e i commercianti di Gonzaga attraverso l’allestimento tematico di vetrine e spazi comuni per ricordare le donne vittime di violenza.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here