MANTOVA – Regolarmente aperti domani, sabato 23 settembre i mercati contadini di Mantova Borgochiesanuova e Lungorio, di Ostiglia piazza Garibaldi, di Lonato del Garda, piazza Martiri della Libertà, di Milano, piazza S. Maria del Suffragio, di Manerbio, piazza Falcone. Aperto domenica 24 dicembre, anche quello di Porto Mantovano in piazza della Resistenza.
Come ogni anno in questo periodo di potranno trovare le arance e le clementine bio dell’associazione Sos Rosarno.
A Borgochiesanuova sarà presente l’associazione Libra, impegnata nel recupero di detenuti, e proseguirà la campagna “Brutti ma buoni”, contro lo spreco alimentare, con la messa in vendita di mele da biodiversità e di kiwi al prezzo di 50 centesimi al kg, per garantire a tutti l’accesso al consumo di frutta. La spesa domani mattina, sarà allietata dalle note delle musiche di Natale con lo spettacolo “Sviolinate” di e con Marta Pistocchi.
Sul Lungorio sarà attivo lo stand della Croce Rossa per la raccolta di beni alimentari per le persone in difficoltà, si terrà inoltre il concerto di Massimo Tortella.
In tutti i mercati contadini saranno in distribuzione gratuita i calendari 2024 della rete dei mercati contadini e le capienti borse di juta della campagna “Porta la sporta”, per ridurre l’uso di contenitori usa e getta.