Domani il presidente Fontana in visita nell’Oltrepò mantovano. Ecco le tappe

Regione Lombardia, ok della giunta al bilancio 2023-25:

MANTOVA – Prosegue il tour del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana per illustrare le misure e le opportunità destinate sviluppare i territori delle ‘Aree Interne’.

In particolare domani, il governatore Fontana insieme all’assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori sarà a Gonzaga (MN) per il tradizionale incontro con i sindaci e gli stakeholder del territorio.

L’incontro si svolgerà presso la Fiera Millenaria (Padiglione zero). Intorno alle ore 12 è previsto un punto stampa in cui saranno riportati gli esiti del momento di lavoro con le rappresentanze territoriali. Alle 12.15 il presidente Fontana e l’assessore Sertori visiteranno la Fondazione Scuola di Arti e Mestieri ‘F. Bertazzoni’ di Suzzara.

Dopo un passaggio per incontrare i giovani dell’Istituto alberghiero di Poggio Rusco, il tour farà tappa a Sermide e Felonica dove, alle 14.45, il governatore della Lombardia incontrerà i sindaci del territorio presso l’Officina Grandi Riparazioni.

Un’ora più tardi, intorno alle 15.45, sarà la volta di Ostiglia con sosta al porto fluviale.

La visita si concluderà a Pegognaga, dove ha sede l’azienda agricola Piggly, protagonista nel settore allevamento suinicolo e autonoma dal punto di vista energetico.

Le tappe del tour del presidente Fontana saranno seguite con una serie di dirette sulla pagina Facebook di Lombardia Notizie.