Domani l’evento online “Orientamento e tecnologia: non domani ma oggi!”, per gli studenti in uscita dalle superiori

MANTOVA – Edizione 2021 in digitale del servizio di orientamento “inFORMA il FUTURO” rivolto agli studenti in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie per offrire una visione d’insieme dell’offerta didattica e formativa erogata a livello provinciale.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Mantova con la Rete provinciale degli Informagiovani e PromoImpresa – Borsa Merci e vede la partecipazione di tutti gli Istituti scolastici del secondo ciclo e dei Centri di Formazione Professionale del territorio mantovano.

All’interno del servizio è stato previsto una sezione dedicata a “Una finestra sul futuro” (Eventi online), dedicata ad approfondimenti tematici per una scelta attenta agli sviluppi futuri del mercato del lavoro e all’importanza delle competenze digitali.

L’evento di domani, giovedì 2 dicembre, dalle 17 alle 19,Orientamento e tecnologia: non domani ma oggi!” promosso dal Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità – LTO Mantova, anche grazie al rilevante contributo di Unimore, presente a Mantova con il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica, vuole porre attenzione sull’importanza del legame tra i bisogni occupazionali delle imprese e le tecnologie, mostrando, da un lato, gli investimenti in atto su scala territoriale e approfondendo, dall’altro, la centralità delle STEM nei processi produttivi.

Attraverso la presenza di giovani studenti delle scuole di secondo grado e universitari, si intende infine raccontare cosa significa crescere e costruire il proprio profilo professionale all’interno di un percorso tecnico e/o improntato sulle tecnologie.

Per seguire l’iniziativa ci si potrà collegare al sito https://edu.ltomantova.it/ e sulla pagina Facebook di LTO Mantova https://www.facebook.com/LTOMantova.