Domani l’ultimo saluto alla “super mamma” di Cavriana, nell’attesa della giustizia. Donerà le sue cornee

CAVRIANA – Sarà domani mattina alle 10 nella chiesa di Pozzolengo l’ultimo saluto a Germana Giacomelli, la super mamma di Cavriana con alle spalle un Biagino d’oro e l’onorificenza di Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

La donna non riuscirà a vedere come andrà a finire l’indagine sui presunti maltrattamenti dei quali era stata accusata. Non riuscirà a dimostrare se le accuse che le erano piombate addosso lo scorso anno, dopo i servizi de Le Iene e, dopo l’indagine aperta dalla masgistratura, fossero menzogne o verità. Ma intanto, la famiglia Brizzolari-Giacomelli, ancora una volta, si dimostra volenterosa nell’aiutare il prossimo, tanto è vero che verranno donate le cornee della 72enne.

Il primo cittadino di Cavriana, Giorgio Cauzzi, parteciperà al dolore della famiglia, nell’ultimo saluto, insieme a buona parte della comunità di Cavriana. “Dove non arrivavano i servizi sociali, arrivava mamma Germana, questo non lo si può negare, ha fatto grandi cose per i ragazzi in difficoltà. Sicuramente la giustizia farà il proprio corso, ma spesso in Italia ci dimentichiamo che una persona è innocente, sino a prova contraria – spiega il sindaco Cauzzi -. Non è mio compito giudicare, ma è troppo semplice nascondersi dietro una tastiera e scrivere su Facebook commenti inavvicinabili, cattivi, dei quali bisognerebbe solo vergognarsi”.

Nel mentre, l’inchiesta sui presunti maltrattamenti proseguirà per gli altri due indagati.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here