Domani l’ultimo saluto alla “super mamma” di Cavriana, nell’attesa della giustizia. Donerà le sue cornee

CAVRIANA – Sarà domani mattina alle 10 nella chiesa di Pozzolengo l’ultimo saluto a Germana Giacomelli, la super mamma di Cavriana con alle spalle un Biagino d’oro e l’onorificenza di Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

La donna non riuscirà a vedere come andrà a finire l’indagine sui presunti maltrattamenti dei quali era stata accusata. Non riuscirà a dimostrare se le accuse che le erano piombate addosso lo scorso anno, dopo i servizi de Le Iene e, dopo l’indagine aperta dalla masgistratura, fossero menzogne o verità. Ma intanto, la famiglia Brizzolari-Giacomelli, ancora una volta, si dimostra volenterosa nell’aiutare il prossimo, tanto è vero che verranno donate le cornee della 72enne.

Il primo cittadino di Cavriana, Giorgio Cauzzi, parteciperà al dolore della famiglia, nell’ultimo saluto, insieme a buona parte della comunità di Cavriana. “Dove non arrivavano i servizi sociali, arrivava mamma Germana, questo non lo si può negare, ha fatto grandi cose per i ragazzi in difficoltà. Sicuramente la giustizia farà il proprio corso, ma spesso in Italia ci dimentichiamo che una persona è innocente, sino a prova contraria – spiega il sindaco Cauzzi -. Non è mio compito giudicare, ma è troppo semplice nascondersi dietro una tastiera e scrivere su Facebook commenti inavvicinabili, cattivi, dei quali bisognerebbe solo vergognarsi”.

Nel mentre, l’inchiesta sui presunti maltrattamenti proseguirà per gli altri due indagati.