MANTOVA – Domani torna l’appuntamento con “La Campagna in città” che vedrà dalle 9 alle 19 in piazza Broletto il mercato degli agricoltori di Coldiretti – Campagna Amica Mantova con dieci aziende agricole del territorio, in collaborazione con l’associazione Auto Mutuo Aiuto (Ama). L’associazione, che non ha fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di crescita personale e di miglioramento delle capacità relazionali basate sull’ascolto reciproco.
Nei gruppi di Auto Mutuo Aiuto si affrontano temi di disagio come ansia, depressione, panico, bisogni educativi speciali, disturbi alimentari, gioco d’azzardo, lutto, disagio psichico, disturbo bipolare, disoccupazione, malattie oncologiche.
“Ancora una volta Coldiretti Mantova e Campagna Amica dedicano attenzione alle realtà di volontariato del territorio, collaborando in questa occasione una onlus che si occupa di difficoltà legate alla sfera emotiva e dell’anima – spiega Giuseppe Groppelli, presidente di Campagna Amica Mantova -. Proseguiamo anche nel 2024 con lo spirito natalizio che ha visto protagonista il mondo agricolo nelle recenti festività, confermando il binomio fra agricoltura, produzione di cibo di qualità e sostegno alle persone in difficoltà”.
Domani saranno presenti in piazza Broletto anche i volontari dell’Associazione Aurora onlus di Borgo Virgilio, impegnata ad offrire supporto e favorire l’integrazione delle persone portatrici di disabilità nell’ambito della vita sociale e del tempo libero.
Parteciperanno le aziende di Campagna Amica Corte Fattori (prodotti da forno, confetture, farine); Azienda Zootecnica Alberini Luca (salumi ed insaccati); Miriam Franzoni (Grana Padano, formaggi vaccini); Nicola Valli (riso); Eugen Constantin Gavrila (miele); Sergio Salzani (ortofrutta); Giampietro Ferrari (olio del Garda); Stefano Zenato (mostarde, confetture), Alessandra Cappa (confetture, succhi, oli essenziali, lavanda), Silvano Parolini (birra, patate, zucche, farine).