Domani pomeriggio a Bozzolo i funerali di Aronne. Oggi l’arrivo della salma

BOZZOLO – Si svolgeranno domani alle 15,30 i funerali di Aronne Bettoni, il giovane di 25 anni che sabato ha perso la vita in montagna, precipitando durante un’escursione sulla Paganella, in provincia di Trento, mentre insieme al fratello e allo zio stava affrontando la ferrata delle Aquile. Il rito funebre verrà celebrato presso il campetto di basket dell’oratorio su cui Aronne giocava ed allenava i ragazzi più giovani.
Quasi certamente sarà il vescovo di Cremona Antonio Napolioni a celebrare i funerali di Aronne, che era capo scout, frequentava da sempre la parrocchia di Bozzolo e la domenica partecipava sempre alla messa, spesso portandosi al microfono per le Letture. ll vescovo Napolioni aveva avuto modo di incontrare il ragazzo durante gli incontri delle Giornate mondiali della Gioventù.
La salma arriverà oggi nella sua abitazione dove questa sera verrà poi recitato il Rosario.
Straziata la comunità bozzolese per la notizia della tragedia che ha portato via un giovane da tutti conosciuto e stimato.
Grande commozione in particolare durante la messa delle 10,30 di ieri a cui hanno partecipato gli scout, quei compagni di tanti momenti felici di Aronne che era stato la loro guida in numerose attività ed escursioni.