Domani Poste consegna al Poma le prime 7.400 dosi di Novavax. Da martedì via alle vaccinazioni a La Favorita

MANTOVA – Arriveranno a destinazione domani domenica 27 febbraio i furgoni del corriere espresso di Poste Italiane, SDA, per la prima fornitura nella provincia di Mantova del nuovo vaccino anti covid-19, Novavax. Le dosi in consegna presso l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma sono 7.400
Poste Italiane prosegue le attività di supporto logistico alla campagna vaccinale attraverso il corriere espresso SDA, che grazie ai 36 mezzi speciali messi a disposizione, consegnerà, domenica, in tredici strutture ospedaliere lombarde 174 mila dosi di vaccini Novavax.
La fornitura si somma alle 940 mila dosi di vaccini Moderna consegnate dall’inizio del 2022 fino ad ora nella regione e alle quasi 5,5 milioni dosi consegnate in Italia.
Il totale delle dosi consegnate dall’inizio del 2022 in provincia di Mantova, compresa l’attuale consegna è di 43.000 vaccini.

Asst Mantova intanto ha comunicato che darà il via martedì primo marzo alla somministrazione del nuovo vaccino anti Covid Nuvaxovid (Novavax).

Il vaccino sarà somministrato soltanto all’hub La Favorita – Grana Padano Arena ed è destinato ai cittadini di età superiore ai 18 anni che devono ricevere la prima dose. Il ciclo completo consiste nella somministrazione di due dosi a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra.

Sarà possibile sottoporsi alla vaccinazione liberamente oppure prenotandosi tramite i consueti canali. Ecco i nuovi orari dell’hub La Favorita di Mantova, in vigore fino al 25 marzo: lunedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 14; martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 19.