Domani sera in Piazza Sordello i “Costruttori di Pace”, iniziativa della Diocesi con letture e testimonianze

MANTOVA – Costruttori di Pace: si chiama così l’iniziativa lanciata dalla Diocesi di Mantova per domani sera in Piazza Sordello in occasione del primo giorno di Quaresima. Per il mercoledì delle Ceneri Papa Francesco ha chiesto a tutti, “credenti e non credenti”, di fare di questo giorno una “Giornata di digiuno per la pace”. E ha invitato “in modo speciale” i credenti a dedicarsi “intensamente” alla preghiera e al digiuno.
Un appello quello del pontefice lanciato mrcoledì scorso, poche ore prima dell’attacco della Russia all’Ucraina.
Dalle ore 20 di domani in piazza Sordello si alterneranno molte persone nella lettura e nel portare testimonianze di pace. 
Tante le associazioni e istituzioni che hanno aderito all’iniziativa come si può vedere nella locandina riportata qui sotto (clicca per ingrandire)

Anche il vescovo Marco Busca sarà in piazza mentre durante la giornata parteciperà in Duomo all’adorazione continuata, “che si terrà dalle 11,30 alle 20, in modo per lo più silenzioso e personale, per impetrare il dono della pace”
L’accesso alla Cattedrale  resterà libero a chiunque volesse unirsi per un periodo di tempo alla preghiera. Insieme al vescovo Marco ci sarà in Duomo anche don Ivan Vintoniak, il parroco greco-cattolico-ucraino che si è insediato a Mantova domenica scorsa durante la messa nella chiesa di san Martino.