MANTOVA – E’ tutto pronto alla Fondazione Mons. Arrigo Mazzali di via Trento, per la quarantacinquesima Festa dell’Anziano, che si terrà domenica 5 settembre prossimo.
Come ogni anno, gli Ospiti della Fondazione di via Trento, i loro parenti, i volontari e molti operatori trascorreranno una domenica diversa, in buona compagnia, ma anche densa di momenti di svago e allegria.
Diversamente dall’anno scorso, gli ospiti in grado di pranzare in giardino potranno godere della presenza di un parente o amico, mentre nel 2020 la situazione pandemica lo impedì. Così come per le visite, l’ingresso dei familiari sarà subordinato alla verifica del green pass.
La Festa inizierà alle ore 10 nella sala teatro con la Santa Messa celebrata dal Parroco don Renato Zenezini.
A seguire, lo spazio musicale curato da Isa Santachiara con i migliori brani della musica leggera italiana e internazionale.
Quindi il “benvenuto” della Presidente della Fondazione, Mara Gazzoni, che coglierà l’occasione per festeggiare i dipendenti andati in pensione nell’anno, per poi lasciare la parola al Sindaco Mattia Palazzi e alle altre autorità cittadine.
Il pranzo concluderà degnamente la prima parte della festa con un menù “a cinque stelle” composto da: antipasti misti con aperitivo, gnocchi alla romana, cavatelli del Mazzali, arista di maiale farcita, tortino di carciofi al forno, patate arrosto, bignolata in coppetta, caffè, offerto dal bar interno di Olga e Gianni e dal Caffè Carraro.
Gli ospiti con problemi di disfagia potranno contare su varietà di mousse e purè.
Dopo il pranzo, la Banda musicale della Città di Mantova presenterà il suo repertorio che attinge dalla tradizione popolare e folk.
Gli allestimenti floreali della ditta Eredi Baracca, contribuiranno come sempre in modo determinante alla coreografia della festa.