Domenica alle Grazie la Festa del Ringraziamento di Coldiretti Mantova

la 69ª Festa del Ringraziamento di Coldiretti Mantova al Santuario della Beata Vergine delle Grazie, con ritrovo alle 10:15 nel piazzale antistante la chiesa. “È il momento più importante della nostra annata agraria – afferma il presidente Paolo Carra – perché permette agli agricoltori di fare un bilancio della stagione appena trascorsa e della campagna che si sta aprendo, che cerchiamo di vivere con fiducia e impegno e con la consapevolezza del ruolo che noi imprenditori agricoli abbiamo nei confronti della società”.Domenica alle 11 è prevista la santa messa di Ringraziamento celebrata da mons. Marco Busca, vescovo di Mantova, con offerta all’altare dei frutti della terra.Alle 11:45 la benedizione dei lavoratori agricoli e dei loro strumenti di lavoro, cui faranno seguito gli interventi delle autorità.Alle ore 12:15 l’agribuffet con la chiusura della 69ª Festa del Ringraziamento.

GRAZIE DI CURTATONE – E’ il momento del bilancio dell’annata agricola e anche quest’anno si terrà a Grazie di Curtatone. Si terrà lì infatti domenica prossima la 69ª Festa del Ringraziamento di Coldiretti Mantova al Santuario della Beata Vergine delle Grazie, con ritrovo alle 10:15 nel piazzale antistante la chiesa.
“È il momento più importante della nostra annata agraria – afferma il presidente Paolo Carra – perché permette agli agricoltori di fare un bilancio della stagione appena trascorsa e della campagna che si sta aprendo, che cerchiamo di vivere con fiducia e impegno e con la consapevolezza del ruolo che noi imprenditori agricoli abbiamo nei confronti della società”.

Domenica alle 11 è prevista la santa messa di Ringraziamento celebrata da mons. Marco Busca, vescovo di Mantova, con offerta all’altare dei frutti della terra.

Alle 11:45 la benedizione dei lavoratori agricoli e dei loro strumenti di lavoro, cui faranno seguito gli interventi delle autorità.

Alle ore 12:15 l’agribuffet con la chiusura della 69ª Festa del Ringraziamento.