Domenica escursioni gratuite lungo il Mincio

MANTOVA – Domenica 20 settembre si svolgerà la seconda delle giornate ecologiche “Dalle colline al lago”, una serie di escursioni naturalistiche realizzate nell’ambito del progetto “Comunit@futuro” dall’Associazione Volta x Volta in collaborazione con il Comune di Volta Mantovana.

ESCURSIONE GRATUITA ECCO IL PERCORSO

La partenza sarà alle ore 10 da Rivalta sul Mincio, nei pressi dell’Ostello della Gioventù. Dal cuore della riserva naturale ci si imbarcherà con navigazione Mincio di Fabio Chizzoni e, percorrendo il fiume, si arriverà al lago Superiore di Mantova, attraversando borghi e scorci suggestivi e ricchi di storia, come Grazie, famosa per il suo antico Santuario mariano avvolto da leggende popolari e l’antico villaggio di pescatori di Borgo Angeli.
L’escursione è gratuita e sarà accompagnata da una guida a bordo dell’imbarcazione, la durata è di circa 1 ora e 30 (andata/ritorno)
L’iniziativa “Dalle colline al lago”, realizzata in collaborazione con il Comune di Volta Mantovana, prevede 5 uscite, nei mesi di settembre e ottobre, con visite alle zone umide del territorio mantovano e passeggiate sulle colline moreniche alla scoperta di luoghi, suoni e silenzi della natura che ci circonda.

Il progetto Comunit@futuro è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità.
Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) si può chiamare il numero 371.3434327 dalle 9 alle 12, entro venerdì 18 settembre.
Sito: www.voltaxvolta.it Facebook: Volta x Volta Associazione di Volontariato, Volta Mantovana Eventi. Instagram: Volta x Volta

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here