Domenica la camminata con Aido per sensibilizzare la donazione di organi

MANTOVAPresentata oggi alla Casa del Mantegna l’iniziativa Corri con Aido”, camminata non competitiva, che si svolgerà domenica 21 maggio per condividere il messaggio del Si alla donazione di organi.  Nella cornice dei laghi di Mantova, saranno proposti due percorsi di 6 e 12 chilometri per trascorrere un paio d’ore in amicizia, godendo del paesaggio e facendoci del bene per la nostra salute e promuovendo la sensibilizzazione al tema del dono e in particolare della donazione di organi.

L’evento, che è organizzato in collaborazione e con il supporto di Fiasp, rientra nei festeggiamenti del 50esimo di Aido Nazionale. Aido si occupa della diffusione e sensibilizzazione alla cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.  Oltre 22.000 mantovani hanno detto Sì alla donazione. Un grande gesto d’amore verso gli altri. Da condividere perché altre persone decidano consapevolmente e dare una speranza ai quasi 9000 cittadini italiani in lista d’attesa per un trapianto.

Corri con Aido è patrocinata da Comune di Mantova, Provincia di Mantova, Ats Val padana, Asst Mantova e Parco del Mincio. Il ritrovo dei partecipanti alla camminata è fissato per le ore 8 per il completamento delle iscrizioni con partenza alle ore 8:30/9:0. Contributo a sostegno dell’evento 3,50 euro. Maggiorazione per i non Soci FIASP euro 0,50 + dono offerto dall’organizzazione (sacca con logo AIDO). Ai primi 5 gruppi più numerosi e a tutti gli altri con almeno 10 iscrizione verranno offerti dagli sponsor prodotti alimentari.
Per entrambi gli itinerari, di 6 e 12 km, lungo il percorso e al traguardo sono previsti dei punti di ristoro.

Info e Preiscrizioni per Gruppi e Singoli: Monica Ghizzi 339/1227168, Fausto Romani 339/8933420 e all’indirizzo mail mantova.provincia@aido.it