Domenica riapre la piscina Dugoni

MANTOVA – Domenica è il gran giorno. Riapre la piscina Comunale Dugoni. Ad annunciarlo il sindaco Mattia Palazzi, direttamente dalla sua pagina facebook: “È stata una corsa contro il tempo, una negoziazione difficile e non scontata, ma sono contento di comunicare che la Piscina Dugoni RIAPRE QUESTA DOMENICA”. Un altro passo verso la normalità per tutti gli amanti del nuoto, ma ovviamente anche per chi vorrà passare una giornata in piscina per “rinfrescarsi” e divertirsi.

Soddisfazione anche da parte dell’Assessore allo sport Paola Nobis: “Hanno rispettato quanto avevano detto, ovvero di riaprire entro il 10 luglio. Abbiamo fatto di tutto perchè questo avvenisse e così sarà. Hanno illustrato alcune problematiche tecniche, ma almeno con la riapertura della piscina domenica, una parte dell’estate non verrà persa. Viste anche le temperature in netto aumento, poter avere una piscina a disposizione è importante”. Ovviamente la riapertura comporterà, come sta avvenendo in altri circoli privati cittadini, il rispetto dei protocolli di sicurezza. “Questo è fondamentale. La Dugoni ha un parco ampio e questo può favorire un buon afflusso di gente, anche se poi in vasca non bisogna creare assembramenti”. Nel periodo estivo di solito la Dugoni ospitava anche i Cred estivi per i bambini. Ma al momento non sono state fornite indicazioni sulle attività che si potranno fare.

Per quanto riguarda la palestra, invece è probabile che si debba attendere settembre. Così come per le vasche interne, che nel periodo estivo, solitamente restano inutilizzate, se non in caso di brutto tempo.