MANTOVA – Questa mattina è stata consegnata l’automobile donata al percorso Delfino (struttura Accoglienza Medica Disabili-D.A.M.A.) dai Rotary mantovani, guidati dal Rotary Mantova Castelli, e dall’associazione Amici del percorso Delfino. Il mezzo è stato acquisito grazie alla generosità dei cittadini mantovani che hanno partecipato con entusiasmo a una raccolta fondi promossa per l’occasione.
Erano presenti per la consegna, fra gli altri: il direttore generale di Asst Anna Gerola; il direttore del Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza Massimo Amato, la responsabile del D.A.M.A. Antonia Semeraro; il direttore dell’Allergologia Immunologia Clinica e Reumatologia Maria Teresa Costantino in rappresentanza del Rotary Castelli; la presidente dell’associazione Amici del Delfino Patrizia Dario.
L’automobile verrà utilizzata per l’attività sul territorio svolta dai professionisti del Delfino, che raggiungono i pazienti all’interno delle strutture per disabili, eseguendo vaccinazioni Covid, prelievi ematici, elettrocardiogrammi, prestazioni legate allo screening oncologico e della disfagia. In questo modo si riduce il disagio legato al trasferimento del paziente in ospedale e lo assiste direttamente nel luogo che gli è familiare.