Donne vittime di violenza, Bulbarelli: ” da Regione Lombardia 100mila euro all’Asst di Mantova”

MILANO – Da Regione Lombardia, oltre 800mila euro per progetti sperimentali sulla presa in carico delle donne vittime di violenza, di questi 100mila sono destinati all’Asst di Mantova.
“Si tratta di risorse importanti destinate ad una sperimentazione che ha il focus di migliorare l’integrazione tra il polo ospedaliero ed il servizio sociosanitario. L’obiettivo è di poter fornire un supporto precoce alle donne vittime di violenza”, dichiara il neoconsigliere regionale mantovano Paola Bulbarelli. “Sono orgogliosa delle progettualità che stanno per essere messe in campo nel territorio mantovano e che aggiungono un tassello prezioso al programma di interventi di Regione Lombardia a favore delle donne vittime di violenza”.
“È fondamentale puntare ad una sinergia più stretta con il sistema socio-sanitario e rafforzare la rete di sostegno. Indirizzare e accompagnare le donne verso il percorso di uscita da vissuti di violenza può essere sicuramente reso più efficace dal riconoscimento precoce di segnali che sono la spia di situazioni di difficoltà e fragilità” conclude il consigliere.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here