Dopo la buca in via Pomponazzo la pioggia crea problemi anche a Curtatone: un’auto bloccata in una pozzanghera

Domani taglio del nastro dei nuovi locali della biblioteca comunale di Curtatone

CURTATONE – Non solo disagi sulle strade del centro di Mantova a causa della pioggia: se in via Pomponazzo si è creata una grossa buca in cui è rimasta incastrata con una ruota una macchina, anche a Curtatone sono stati registrati disagi. Problemi a cui l’amministrazione comunale sta già lavorando. 

Strade e ciclabili allagate a San Silvestro e Levata: a renderlo noto alcuni cittadini di Curtatone che hanno riversato il loro malcontento sui social, come ormai spesso accade.  Tra i casi segnalati la presenza di un’auto rimasta incastrata – con a bordo una donna e la figlia piccola – in una grossa pozzanghera. Questo all’altezza della ciclabile nei pressi del cimitero di San Silvestro (strada Capiluppia). «Parliamo di un punto dove da anni è presente un problema – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luigi Gelati – che non si riesce a risolvere. Un tempo lì c’era un fosso che poi, con i lavori agricoli, è scomparso». Un problema che si potrebbe risolvere con un intervento alle fognature che sarebbe, però troppo dispendioso per le casse del Comune. Tra le soluzioni ipotizzate dal Comune anche la creazione di un fosso, poi bocciato per problemi di pendenza. «Faremo ulteriori sopralluoghi: abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini».

Problemi legati alla pioggia anche davanti alla Primaria di Levata dove, per entrare, i bimbi sono costretti a scavalcare una grossa pozzanghera, non senza ovviamente bagnarsi con il rischio di raffreddarsi: aspetto, che di questi tempi spaventa i genitori. «Purtroppo – spiega l’assessore – a causa dei nuovi percorsi d’entrata per il Covid si è costretti a passare per aree non ad hoc. Abbiamo fatto un sopralluogo per ovviare a questo inconveniente».