Doposcuola autogestito di Curtatone: venerdì a Levata incontro con i genitori

L'incontro in sala civica

CURTATONE – Tempo di bilanci per il doposcuola autogestito di Curtatone, un’iniziativa dove il costo degli educatori professionali che si occupano dei bambini viene sostenuto dalle famiglie: i genitori si riuniscono in assemblea e decidono sulle ripartizioni.

Un progetto fortemente voluto dal sindaco Carlo Bottani che conta ora il doposcuola a Buscoldo per tre pomeriggi a settimana (per completare il dopo scuola preesistente), ed a Levata per cinque pomeriggi (dove le attività sono aperte anche ai bimbi di S.Silvestro e Montanara).

Nel primo anno – come spiegato dal Comitato di Quartiere di Levata, tra le parti attive del progetto – l’onere per le famiglie, benché molto inferiore a quello di un baby sitting, non è piccolo, ma sarebbe stato insostenibile senza l’intervento della Fondazione Comunità Mantovana, che ha donato 10mila euro, e del Comune, che ha donato 4mila (più altri 10.000 destinati ad iniziative promozionali e socio-assistenziali).

Un progetto per cui è arrivato il momento di stilare un primo bilancio: l’appuntamento è, dunque per venerdì alle ore 18 nella sala civica di Levata.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here